UTILITÀ VARIE

Sistema Point Buy per il server di Tales from Ivory

Sistema Point Buy per il server di Tales from Ivory

Total Points Remaining: 27

Assegna i tuoi punti tra i punteggi di caratteristica (FOR, DES, COS, INT, SAG, CAR). Hai 27 punti da spendere.

Caratteristiche Spendi i tuoi punti Punteggi Iniziali Punteggi di Razza Talento di BG Punteggi Finali
FOR 8 8
DES 8 8
COS 8 8
INT 8 8
SAG 8 8
CAR 8 8

GUIDE

Qui troverai una raccolta esaustiva di istruzioni dettagliate per sfruttare al meglio le funzionalità del nostro bot e delle funzionalità del server, nonchè le metodiche per effettuare varie azioni all’interno di Tales from Ivory.

Se invece hai bisogno di supporto per capire come si usa Foundry, guarda in questo canale.

PARTECIPARE ALLE SESSIONI

Vai sul canale #⁠calendario-sessioni e clicca nel messaggio di Kairon Bot, il seguente messaggio se vuoi giocare il pomeriggio (afternoon) o la sera (evening).

Immagine
Attenzione: le pomeridiane sono RARE. Gli orari delle serali sono generalmente dalle 21.30 alle 24, ma non sono orari fissi e dipendono dal party, dal master e dalla sessione.
Alternativamente, puoi anche dare la preferenza a una sessione che ha pubblicato un master (mettendo sempre una emoji corrispondente al tuo Tier sotto di essa). Questa esprime una preferenza non un obbligo del Master a chiamarti.
Solo se il master lo specifica, le emoji sotto il suo post sono quelle che guarda per la chiamata. Ora ti sei iscritto. Questo non vuol dire che giocherai. Soprattutto, non giocherai se non hai la scheda completa su su Foundry tutti i link di cui hai bisogno.

Ora come fai a capire se giocherai stasera?

In #📢chiamata-sessioni il master tagga chi ha deciso di far giocare stasera. Se non sai qual è la partita di Foundry del master puoi trovare in #🔗link-partite.
Presentati in orario. AVVISA se hai problemi, ma non nei 5 minuti prima della sessione, dai almeno un paio d’ore al master per organizzarsi.
Economia del Turno di DnD5e

MOVIMENTO

  • Muoviti come vuoi durante il turno fino ad un massimo della tua velocità. Se Sei prono, tai scalando o il terreno è difficile, il tuo movimento costa 1 quadretto in più per ognuno percorso.
  • Buttarti a Terra Prono senza spendere movimento. Rialzarti costa metà del tuo movimento.
  • Monta o smonta da una cavalcatura spendendo metà del tuo movimento.

AZIONE (1 per turno)

  • Attacca. Effettua attacchi con un’arma in mischia o a distanza.
  • Lancia un’incantesimo con costo di un 1 azione.
  • Scatta. Effettua un movimento addizionale pari alla tua velocità.
  • Disingaggia. Muoverti in questo turno non provocherà attacchi di opportunità.
  • Nasconditi. Puoi farlo se non sei osservato e ti serve un riparo adeguarto (Furtività)
  • Schiva. Fino al tuo prossimo turno chi ti ha attaccato avrà svantaggio.
  • Usa un oggetto. Puoi usare un’oggetto nel tuo inventario, come una pozione
  • Cerca. Effettua una ricerca. Il DM ti chiederà una prova di (Percezione) o (Indagare)
  • Spingi. Al posto di uno dei tuoi attacchi, fai una prova di (Atletica). Se vinci puoi spingere una creatura di 1 quadretto indietro. Puoi anche spostarla in qualsiasi altra direzione ma con svantaggio. In alternativa, puoi buttarla a terra Prona. Il bersaglio può essere fino ad 1 taglia più grande.
  • Lotta. Al posto di uno dei tuoi attacchi puoi afferrare una creatura se hai un’appendice prensile libera. Fai una prova di (Atletica). Se vnci, la creatura è Afferrata. Uk versagkui ouò essere fino a 1 taglia più grande della tua.
  • Aiuta. Puoi aiutare un alleato che avrà vantagio alla prossima prova entro il tuo prosimo turno. In alternativa, puoi aiutare ad attaccare una creatura adiacente a te. Il primo tiro per copire contro quella creatura avrà vantaggio entro il tuo prossio turno.
  • Prepara. Dichiara un’azione che vuoi fare e l’innesco che la attiva. Se l’innesco si verifica prima del tuo prossimo turno, spendi la tua reazione e risolvi l’azione. Preparare un’incantesimo interrompe la concentrazione e spende a prescindere lo slot.
  • Utilizza privilegi che richiedono 1 azione.

Reazione (1 per Round)

  • Attacco di Opportunità. Se una creatura esce dalla tua portata, puoi attaccarla in mischia.
  • Lanciare un incantesimo con tempo di lancio 1 reazione.
  • Effettuare un’azione preparata che avevi dichiarato con l’azione.
  • Utilizza privilegi che richiedono 1 reazione.
Ottenere Bestie da portare in sessione

Per ottenere una bestia, puoi comparla o craftarla (come se ricercassi la creatura e la addestrassi).

Se la vuoi acquistare, cerca “Beast” in questo link, dopodichè lancia in #bot l’apposito comando.
Guarda nelle nostre errata, quali sono i manuali da cui puoi prendere le Creature.

Acquisire nuovi incantesimi da mago

Cerca “ArcaneInk” oppure “ArcaneInk savant” e acquistali. Ne esistono di tutti i livelli dal 1° al 9°. Questi oggetti servono a segnalare le spell in aggiunta a quelle che ottieni normalmente.

I “savant: sono coloro che sono specializzati in una scuola. Per esempio, hai scelto la scuola di divinazione, al livello due ottieni “Divination Savant” che recita le seguenti parole: “Beginning when you select this school at 2nd level, the gold and time you must spend to copy a Divination spell into your spellbook is halved”. Questo significa che se sei un divinatore e vuoi comprare una spell di divinazione, paghi di meno. Nel bot è simulato dagli Arcane Ink savant.

Se giochi la sottoclasse del server Hedge Mage, puoi acquisire incantesimi di altre classi acquistando il corretto Arcane Ink che riporta “Hedge Mage” nel nome.

Come faccio a farti sapere che io ho acquistato 10 spell di 1° livello? come fai a sapere che ho comprato find familiar? Noi master ci fidiamo. Sta a te essere onesto. Chi imbroglia a D&D è una persona triste.

Simulacro NEL SERVER

Il giocatore che ha la possibilità di lanciare l’incantesimo simulacro deve fare i seguenti passaggi:

  • Il giocatore crafta in bot l’oggetto apposito
  • Il giocatore chiede in #aiuto-foundry, il simulacro
  • Un membro del gruppo foundry copia la scheda e la assegna come “ownership” nel deposito
  • Il giocatore quando usa il simulacro esporta la scheda dal deposito e la importa nella partita, poi giocano
  • Il master alla fine della sessione esporta la scheda e la invia in #foundry101
  • Un membro del gruppo Foundry la reimporta nel deposito

COMANDI BOT

Qui di seguito puoi trovare una serie di comandi utili a comprendere il funzionamento di Kairon-Bot.
Usali nell canale #BOT su Discord.

Comandi disponibili
  • /as Esegui comandi come uno dei tuoi personaggi attivi
  • /assign Assegna monete, oggetti e competenze ai giocatori
  • /building Compra, potenzia e ottieni informazioni sugli edifici.
  • /character Gestisci i personaggi nuovi ed esistenti
  • /config_command Configura l‘accesso a un comando
  • /event Configura il canale di attivazione per un evento
  • /exp Mostra il tuo livello e la tua exp
  • /give Cedi un oggetto a un altro giocatore
  • /help Mostra i comandi di questo bot
  • /inventory Mostra il tuo inventario o l‘inventario di un altro giocatore
  • /item Compra e vendi oggetti
  • /language Gestisci i linguaggi
  • /me Mostra informazioni sul tuo personaggio
  • /money Mostra le tue monete o quelle di un altro utente
  • /pay Paga un altro giocatore
  • /ping Controlla se il bot è online
  • /roll Tira uno o più dadi e aggiungi modificatori
  • /set Configure the bot options
  • /set_admin_role Configura il ruolo di amministratore per questo server
  • /set_channel Configura i canali per il bot
  • /stats Visualizza le statistiche sui giocatori e sul server
  • /take Togli monete, oggetti e competenze ai giocatori
  • /tool Gestisci le competenze negli strumenti

Comandi specifici

/assign initial_recipes Per BOT-ADMIN: Serve ad assegnare le competenze che otterresti al level up

STRUMENTI PER PLAYER, MASTER E DELEGATI

Qui di seguito puoi trovare una serie di strumenti utili a master, delegati e player per giocare a DnD.

Se conosci ulteriori strumenti comunicali qui, affichè possano essere aggiunti, per supportare tutti coloro che giocano con te.

UTILITA’ PER PLAYER

Qui troverete una vasta gamma di risorse progettate per migliorare la vostra esperienza di gioco e rendere le vostre sessioni più fluide e appaganti.

Generare Token

Generatori di Immagini

Siti per creare Token

UTILITA’ PER MASTER

Qui troverete una vasta collezione di strumenti che vi permetteranno di strutturare e costituire i vostri mondi di gioco e le vostre sessioni.

GENERATORI

Generatori di Immagini

Generatore di statblock

Generatore di taverne

Generatore di nomi di libri

Generatore di mappe di villaggi

Creazione Battlemap

Generatore Loghi

Organizzare la tua Campagna

Gestire le informazioni

MUSICA

Siti di Musica

Siti di Riproduzione condivisa

UTILITA’ PER DELEGATI

Qui troverete una serie di link e strumenti essenziali per gestire i vari aspetti del server, al fine di amministrare al meglio la nostra community online.

INIZIARE A GIOCARE

AMBIENTAZIONE

Il mondo di Tales from Ivory

REGOLAMENTO

Le regole di Tales from Ivory

UTILITÀ

Strumenti pratici

HOMEBREW

Opzioni di personalizzazione

NYX

Gestionale del personaggio

OGGETTI

Oggetti nel mercato

Unisciti a Noi!